Pubblicato il 26 Luglio 2021

Alstom ha investito 100mila euro in Campus Cyber ​​SAS, una società francese che sostiene la più ampia iniziativa parigina “Campus Cyber”. L’investimento rafforza l’ambizione di Alstom di aprire la strada a una mobilità più ecologica e intelligente, come delineato nel piano strategico Alstom in Motion 2025 dell’azienda.

In qualità di azionista, Alstom è ora diventata membro associato del campus, un centro volto a unificare la comunità della sicurezza informatica e sviluppare sinergie tra i vari attori del settore. L’adesione migliorerà le capacità di sicurezza informatica dei sistemi.

 

Apertura programma nell’autunno del 2021

Il “Campus Cyber”, situato a La Défense (vicino a Parigi), aprirà nell’autunno del 2021 e riunirà rappresentanti dell’industria, dei governi, del mondo accademico e delle associazioni in un unico ambiente di co-creazione. Nei prossimi anni è prevista l’apertura di ulteriori hub regionali. In un mondo guidato dalla digitalizzazione, garantire la protezione dei dati e dei sistemi connessi è un requisito fondamentale per garantire la continuità delle operazioni. Pertanto, Alstom ha posto la sicurezza informatica al centro della sua cultura dell’eccellenza e della sicurezza.

“Questo sarà il primo campus al mondo con un focus sul settore ferroviario. Ancora una volta, Alstom sta attivamente formando una partnership per garantire che l’industria ferroviaria sia attrezzata per affrontare le sfide della sicurezza informatica in tutto il mondo. Sfruttare le competenze di altri settori per promuovere lo sviluppo in corso di soluzioni di sicurezza informatica progettate per la mobilità, garantirà una risposta rapida e resiliente alla domanda degli operatori”, afferma Eddy Thésée, vicepresidente della sicurezza informatica di Alstom.