Pubblicato il 28 Marzo 2022
Al via un’iniziativa dedicata a tutti coloro che basano la propria attività sulla creatività, che sia tecnico-ingegneristica o estetico-stilistica, un percorso co-finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del progetto DIVA (Interreg Italia-Slovenija) realizzato da mareFVG in collaborazione con l’Associazione IoDeposito, che vanta una rete di artisti in oltre 60 Paesi.
I workshop di Art for Maritime Innovation, ideati per professionisti (giovani ed esperti) e studenti universitari in tutta l’area Nord Adriatica (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Slovenia) e svolti da artisti di fama internazionale vanno a coprire la sfera delle pratiche artistiche applicabili ai contesti progettuali (non solo nella sfera marittima), fornendo spunti evocativi, metodi di lavoro, sensibilità alle percezioni:
Gli incontri sono rivolti a ingegneri, architetti, designer – studenti o professionisti – ma anche a coloro che hanno ruoli decisionali nella definizione di nuovi prodotti.
Metodologie e linguaggi tipici del mondo dell’arte potranno infatti essere applicati alla progettazione industriale per rendere i prodotti di domani più apprezzati e riconoscibili nel mercato globalizzato, meno imitabili, più caratterizzanti, con impatti positivi sulla percezione del cliente finale, il tutto senza rinunciare all’utilizzo di tecnologie, agli obiettivi prestazionali.
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione. I workshop si svolgeranno in presenza, sarà fornito un link agli iscritti per la partecipazione da remoto.
Per informazioni e prenotazioni di gruppi, contattare: 0481.723440 | comunicazione@marefvg.it | info@iodeposito.org