Pubblicato il 5 Novembre 2021
L’11 novembre 2021, nella Refaectory di OGR Tech, la community di CTE Next, di cui CIM4.0 (Competence Industry Manufacturing 4.0) è tra i principali partner, presenterà i due pilastri di CTE.
Con la “Casa delle Tecnologie Emergenti” CTE NEXT si vuole trasformare Torino in un centro di trasferimento tecnologico diffuso sulle tecnologie emergenti in settori individuati come strategici per il territorio torinese: mobilità intelligente, industria 4.0 e servizi urbani innovativi.
Sarà centrale anche lo sviluppo di tutte le implementazioni della connettività 5G come IoT, Big Data, Intelligenza Artificiale e Blockchain.
CTE Next andrà a integrarsi con Torino City Lab e sarà un ulteriore e fondamentale tassello nella visione di una Torino che possa davvero tornare a vedere nell’impresa e nella manifattura le sue principali leve di sviluppo.
Al centro dell’evento dell’11 novembre ci sarà la prima Call4Testing a tema stili di vita intelligenti, finalizzata a selezionare entro il 3 dicembre 2021 PMI e start up interessate a co-sviluppare e testare, in condizioni reali soluzioni innovative che utilizzino a regime il 5G e una o più delle tecnologie emergenti e che avranno diritto a un contributo fino a 25.000 euro di rimborso spese.
Spazio anche al Catalogo dei Servizi che renderà disponibili sul sito web di Casa delle Tecnologie tutti i servizi che i partner metteranno a disposizione di start up e PMI.
CIM4.0 supporterà PMI e startup selezionate in tutte le fasi di sviluppo della soluzione.