Pubblicato il 24 Maggio 2021
A Pechino, il 24 e 25 giugno 2021, la Delegazione dell’Unione Europea in Cina organizza le Giornate europee della ricerca e dell’innovazione pianificate dalla Commissione europea.
L’appuntamento, che unisce responsabili politici, ricercatori, imprenditori e in generale tutta la comunità interessata, nasce con l’obiettivo di discutere e plasmare il futuro della ricerca e dell’innovazione in Europa e nel mondo.
L’evento vedrà il lancio formale di Horizon Europe, il nuovo Programma Quadro di Ricerca e Innovazione dell’Unione Europea.
Oltre a fornire gli orientamenti del nuovo programma per la cooperazione internazionale, e in particolare con la Cina, l’iniziativa mira a rafforzare lo scambio di esperienze tra i ricercatori europei presenti in Cina, sono infatti previste specifiche agevolazioni per i partecipanti europei presenti in Cina.
L’evento è organizzato dall’Unione Europea, attraverso la EU-China partnership Facility, e co-organizzato da EURAXESS Cina, in collaborazione con le comunità scientifiche degli Stati membri dell’UE in Cina.