Pubblicato il 21 Marzo 2025
Si terrà a Bruxelles il prossimo 18 novembre, il CLEPA Innovation Awards, l’evento che premia l’innovazione e la tecnologia.
Giunto alla sua decima edizione, il Premio CLEPA per l’innovazione celebra i risultati più significativi della transizione verso una mobilità verde e digitale.
I CLEPA Innovation Awards infatti riconoscono e celebrano con orgoglio l’innovazione rivoluzionaria nel settore della fornitura automobilistica, guidando la transizione verde e digitale in Europa.
La giuria di esperti
Una giuria di esperti valuterà le candidature tenendo conto di fattori quali l’ambizione, l’impatto sul mercato, la fattibilità dell‘implementazione e il contributo alla società.
I migliori innovatori saranno annunciati nel corso della cerimonia di premiazione che avverrà di fronte ai principali operatori del settore, agli esponenti politici e ai media.
Cosa celebrano i premi CLEPA
I premi CLEPA per l’innovazione riconoscono e celebrano con orgoglio le innovazioni rivoluzionarie dell’industria delle forniture automobilistiche, che guidano la transizione verde e digitale in Europa: si tratta di una grande opportunità per mettere in luce le proprie tecnologie all’avanguardia a livello europeo.
Una trasformazione della mobilità di successo non è possibile senza il contributo dei fornitori dell’automotive ed infatti, il settore della tecnologia della mobilità è uno dei più innovativi nell’Unione Europea, con ben 30 miliardi di euro investiti in Ricerca e sviluppo ogni anno.
L’e-mobility è sempre più la nuova frontiera del trasporto, ad emissioni zero e con un risparmio energetico innovativo. In questo contesto il settore dell’automotive è sempre in prima linea per quanto riguarda l’innovazione tecnologica, con lo scopo di offrire vetture che corrispondano alle esigenze d’uso degli automobilisti ma che al tempo stesso possano offrire anche il massimo del comfort e dell’innovazione tecnologica.