Pubblicato il 28 Novembre 2022
Formare figure chiave in grado di guidare e gestire la transizione digitale e sostenibile delle imprese di diversi settori industriali, manifatturieri e di servizi. Fornire gli strumenti necessari ai manager del futuro affinché affrontino le sfide dell’innovazione in modo nuovo.
Dopo il successo riscosso negli anni scorsi, sono aperte le iscrizioni per la IV edizione della CIM4.0 Academy promossa dal Competence Center Nazionale CIM4.0 che prende il via il 27 gennaio 2023.
Un percorso di alta formazione, rivolto a manager, responsabili di aree tecniche, risorse in fase di ricollocamento e liberi professionisti, figure strategiche per la transizione digitale 4.0 delle imprese, che punta sul trasferimento di conoscenze, competenze e capacità tecniche.
Rivolto a professionisti provenienti da tutta Italia, offre un percorso caratterizzato da moduli flessibili e open, per un totale di 350 ore, suddivise tra aula, con docenti universitari ed esperti aziendali, attività laboratoriali, workshop e gestione di casi reali dall’alto contenuto innovativo.
L’obiettivo è raggiungere un reale upgrade professionale che consente di guidare e gestire la digital transformation nelle imprese.
Le tematiche trattate rispondono in modo trasversale alle necessità individuate, in ottica di colmare i gap tecnologici ed essere in grado di proporre soluzioni applicative reali. In particolare il programma sarà articolato nei seguenti moduli:
Welcome
Assessment
Approccio multidisciplinare al contesto sistemico
Data Science
Tecnologie Abilitanti I 4.0 Digital
Additive Manufacturing
Cybersecurity
Predictive Maintenance
Metodologie per eccellenza nel manufacturing 4.0
Agile, Lean Management
Platform Design and Management
Percorsi per identificazione, riconoscimento e gestione nuove opportunità
Sintesi dell’evoluzione delle legislazioni
Project Work
Final Assessment
Sarà possibile iscriversi fino al 10 gennaio 2023.