Pubblicato il 28 Giugno 2021
Come già preannunciato su queste pagine, dal 28 giugno al 9 luglio 2021 si terrà la prima edizione virtuale degli Info Day di Horizon Europe, organizzata dalla Commissione Europea.
L’evento di 10 giorni darà l’opportunità ai potenziali candidati e ad altre parti interessate della ricerca e dell’innovazione dell’UE, di ricevere informazioni e porre domande sulle novità, sui principali strumenti di finanziamento e sui processi di Horizon Europe 2021-2027.
Nel corso dell’iniziativa, il 5 e 6 luglio, l’agenzia CINEA “European Climate, Infrastructure and Environment Executive Agency” coordinerà i lavori del Cluster 5 “Clima, energia e mobilità”, focalizzato sul tema della duplice transizione verde e digitale per raggiungere la neutralità climatica in Europa entro il 2050 come prevista dal Green Deal.
I partecipanti avranno la possibilità di porre domande tramite una chat virtuale disponibile nella pagina dell’evento, e partecipare alla discussione sui social media utilizzando gli hashtag #HorizonEU, #ResearchImpactEU e #InvestEUresearch.
I punti di contatto nazionali europei, a seguito dell’Info Day dedicato al Cluster 5, organizzeranno il 7 luglio un altro evento che offrirà ai partecipanti l’opportunità di fare rete con organizzazioni interessate alla cooperazione in materia di ricerca e innovazione in vista dei prossimi bandi dedicati ai temi del Cluster 5 del programma Horizon Europe.
I partecipanti avranno la possibilità di organizzare in anticipo incontri bilaterali attraverso uno strumento di matchmaking e user-friendly dedicato.