Pubblicato il 18 Marzo 2024
Il prestigioso iF DESIGN AWARD 2024 per la categoria del design di automobili e veicoli, è stato assegnato all’Iveco S-Way MY24.
Questo veicolo ha vinto il premio per due capisaldi: il restyling degli esterni e il nuovo cruscotto.
La griglia esterna può essere ordinata in otto colori e stili diversi con finiture lucide, elementi metallici o in tinta con la carrozzeria. Il nuovo logo Iveco è disponibile in versione cromata o canna di fucile opaca. I due elementi insieme contribuiscono a rendere unica e particolare la griglia esterna del camion tanto da renderlo immediatamente riconoscibile.
All’interno un minuziosa ricerca in ambito UX ha portato alla realizzazione di un cruscotto personalizzabile che soddisfa il piacere della guida con un alto contenuto tecnologico, una posizione di guida altamente ergonomica, un volante più piccolo e verticale che può essere regolato molto più largamente.
Di fianco al guidatore il posto del passeggero, comodo e accogliente, fornisce un assoluto relax. A completare il tutto un vano portaoggetti al centro, semplice e concreto.
Ma i miglioramenti non si limitano soltanto al design.
L’Iveco S-Way si giova di un potente ed efficiente nuovo motore xCursor 13, un’aerodinamica fortemente migliorata, la guida predittiva avanzata con GPS e livelli di comfort mai raggiunti prima.
Tutti questi elementi, che fanno dell’Iveco S-Way il veicolo più efficiente ed anche più interessante da parecchio tempo e che tendono ad una maggiore commercializzazione, ne hanno sancito la vittoria su 11mila concorrenti, provenienti da 72 paesi, da parte di una giuria internazionale indipendente composta da 132 membri, esperti di design.