Pubblicato il 11 Giugno 2021
Soluzioni e prodotti innovativi per il settore marittimo: è questo l’oggetto del bando di selezione del Cluster ACT International Matching Event, aperto fino al 30 giugno 2021.
Micro, piccole, medie imprese e startup con sede nell’area Mediterranea hanno l’opportunità di candidare le loro soluzioni o i loro prodotti innovativi applicabili al settore nautico, cruising o dei porti e marina.
Una call gratuita che raccoglie le idee di business delle imprese: le migliori verranno selezionate e presentate in un evento che si svolgerà nella cornice del Salone Nautico di Genova (16-21 settembre 2021) alla presenza di investitori privati e imprese del settore.
Ogni impresa può inviare una sola candidatura, seguendo le indicazioni riportate nelle linee guida presente a questo link.
Cluster ACT – “Aggregation and Collaboration Tools to Enhance Cluster Network in the Maritime Sector of the MED Area” è un progetto finanziato dall’EASME tramite il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e per la Pesca, che ha come obiettivo il miglioramento della collaborazione e del networking nel campo dell’innovazione e degli investimenti nel settore marittimo a livello mediterraneo.
Il progetto copre cinque importanti nazioni di riferimento per l’economia blu mediterranea: l’Italia, rappresentata da Maritime Technology Cluster FVG e Associazione Italiana Business Angels IBAN, la Spagna con il Cluster Maritimo e Marino dell’Andalusia, la Grecia con il Centro di ricerca CERTH – Hellenic Institute of Transport dalla Grecia, la Croazia con il Centro Internazionale SDEWES e l’Egitto con l’Università Arab Academy for Science, Technology and Maritime Transport.