Pubblicato il 17 Febbraio 2023

Individuato il tema dell’anno del Freedom of Mobility Forum. 

Argomento del Forum 2023: “In un mondo decarbonizzato, la mobilità sarà libera e accessibile solo a pochi fortunati?”.

Il dibattito online si terrà il 29 marzo a partire dalle 14,30 ora italiana e durerà un paio d’ore circa.
Organizzato da Stellantis e gestito da Wavestone in qualità di terza parte indipendente, il dibattito avrà come moderatrice Cecilia R. Edwards, esperta nella conduzione di gruppi di lavoro che vedono la collaborazione di leader aziendali, politici e filantropi su questioni sociali di primaria importanza. 

A scegliere il tema iniziale l’Advisory Board del Freedom of Mobility Forum, che è composto da soggetti diversi, multiculturali e interdisciplinari, provenienti da differenti regioni e dai seguenti settori: mobilità, energia, tecnologia, università, scienza, giovani e società civile.

Costi ambientali, sociali e finanziari indispensabili a garantire a tutti una mobilità libera, accessibile, sostenibile e sicura, nonché l’influenza dello status socioeconomico e geografico sull’accesso alla mobilità stessa, sono gli argomenti che si tenterà di sviscerare durante il meeting digitale.

I risultati del Forum, cui potranno liberamente partecipare tutti i problem solver interessati al tema, saranno poi pubblicati sulla piattaforma freedomofmobilityforum.org