Pubblicato il 15 Maggio 2023

Il prossimo 13 e 14 giugno Torino si trasformerà nella capitale della mobilità sostenibile con la terza edizione di Next Generation Mobility. L’evento rappresenta un punto di riferimento per la filiera della mobilità, offrendo due giornate di conferenze e incontri in cui aziende, start-up, università e istituzioni potranno discutere di innovazione, opportunità di business e riforme del settore.

Quest’anno, l’evento si concentra sul tema “The Green Challenge”, sottolineando l’importanza strategica che la mobilità riveste nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Focus sulla sostenibilità e innovazione nella mobilità

Next Generation Mobility 2023 affronterà una serie di tematiche cruciali per la mobilità sostenibile, tra cui la decarbonizzazione, la sharing mobility, la Mobilità come Servizio (MaaS), la mobilità leggera e individuale, nonché la guida connessa.

L’applicazione dell’innovazione tecnologica e precise scelte di governance a tutti i livelli, dalle politiche europee a quelle locali, sono elementi fondamentali per perseguire l’obiettivo di una mobilità più sostenibile. L’evento ospiterà anche due importanti conferenze nazionali sull’Urban Air Mobility e Advanced Air Mobility, nonché sull’idrogeno e gli e-fuels.

Un evento supportato dalle istituzioni locali

Next Generation Mobility 2023 gode del patrocinio del Comune di Torino, della Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte, dimostrando l’importanza e il sostegno delle istituzioni locali per lo sviluppo di una mobilità sostenibile.

L’evento offrirà la possibilità di partecipare in presenza presso il Centro Congressi dell’Unione Industriali di Torino, oppure di seguire gli interventi in streaming tramite le piattaforme social di Next Generation Mobility o il sito ufficiale dell’evento: ngmobility.it