Pubblicato il 22 Maggio 2024
Si è tenuta al 13 al 17 maggio la seconda edizione della settimana della sostenibilità, diversità e inclusione di Iveco Group. Sono questi, infatti i pilastri strategici intorno ai quali il Gruppo ha deciso di fondare la propria azione. Già nel 2023 Iveco Group aveva organizzato una settimana dedicata a tali temi. Quest’anno l’iniziativa è stata replicata con ancora maggior successo.
Innovazione, disciplina finanziaria, partnership e sostenibilità sono infatti le parole chiave del Piano Strategico di Iveco Group presentato recentemente.
Oltre 36.000 persone di Iveco Group in tutto il mondo hanno partecipato a un ricco programma di attività globali e locali.
Riduzione delle emissioni di CO2, sicurezza nell’ambiente di lavoro, sicurezza dei prodotti, approccio circolare al loro ciclo di vita ed infine inclusione e coinvolgimento sono stati gli argomenti approfonditi nei seminari virtuali e in presenza tenuti dai Senior Leader del Gruppo.
La settimana della sostenibilità è stata anche l’occasione per illustrare i risultati già raggiunti nel corso dell’ultimo anno e sottolineare i nuovi obiettivi:
Notevoli le iniziative per promuovere il coinvolgimento dei dipendenti, ridurre i pregiudizi, favorire l’equità di genere, ma anche affrontare le condizioni psicologiche dei lavoratori e delle lavoratrici garantendo la sicurezza sul lavoro.
Più di 1300 persone sono state impegnate in 17 sedi in Argentina, Australia, Brasile, Cina, Francia, Germania, Italia, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera e Thailandia per i progetti a sostegno delle comunità in cui opera Iveco Group, spesso in collaborazione con Organizzazioni non governative.
“Noi di Iveco Group abbiamo avviato un percorso per promuovere una società più sostenibile. – ha dichiarato Michele Ziosi, Chief Public Affairs & Sustainability Officer di Iveco Group – Gli sforzi che incorporiamo nelle attività aziendali e nelle azioni quotidiane ci hanno portato a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità che ci eravamo prefissati e a definire obiettivi ancora più ambiziosi per gli anni a venire. Questa è per noi una dimostrazione del nostro impegno concreto a produrre un impatto positivo nelle comunità in cui operiamo e in tutto il mondo.”